Informativa sui rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e ss del Codice del Consumo, il Cliente può recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Il Cliente è tenuto ad informare GUBBIOTTI NOEMI della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare nei termini previsti; a tal fine il Cliente può:

a) utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure

b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

La comunicazione relativa alla decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto deve essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@oliodinoemi.it

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso con le modalità di cui sopra, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a GUBBIOTTI NOEMI senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Ai prodotti oggetto di restituzione è necessario allegare la copia della ricevuta d’ordine.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. Pertanto, i prodotti oggetto di recesso vanno restituiti in buone condizioni e nella confezione originale completa in tutte le sue parti, in ogni caso, GUBBIOTTI NOEMI può rifiutarsi di accettare il recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo restano esclusi dal diritto di recesso:

– i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione del prodotto.

La spedizione del prodotto oggetto di recesso, fino al ricevimento presso il nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. GUBBIOTTI NOEMI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

GUBBIOTTI NOEMI provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprensivi delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. GUBBIOTTI NOEMI esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che GUBBIOTTI NOEMI non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Tutte le informative:

Carrello